Sud & le Kasbah da Marrakech (6 notti - partenza domenica)

Dune
Dune
Zagora
Zagora
Erfoud
Erfoud
Boumalne Dades
Boumalne Dades
Ouarzazate
Ouarzazate
Marrakech
Marrakech
Merzuoga all'alba
Merzuoga all'alba
Tizi N'Tichka
Tizi N'Tichka
Tazarine, Oasi
Tazarine, Oasi
Tamegroute, ceramica
Tamegroute, ceramica
Tinghir, case berbere
Tinghir, case berbere
Taourirt, Kasbah
Taourirt, Kasbah
Ait Ben Haddou, kasbah
Ait Ben Haddou, kasbah
Spettacoli del deserto Marocchino
Spettacoli del deserto Marocchino
Albero di Fico, Zis
Albero di Fico, Zis
Valle di Rose, Monte Atlas
Valle di Rose, Monte Atlas
Marrakech, Dinner Show Chez Ali
Marrakech, Dinner Show Chez Ali
Hotel Kasbah di Asmaa 4* , Zagora
Hotel Kasbah di Asmaa 4* , Zagora
Hotel XALUCA 4*, Erfoud
Hotel XALUCA 4*, Erfoud
Kasbha Hotel Chergui 4*, Erfoud
Kasbha Hotel Chergui 4*, Erfoud
Hotel XALUCA 4*, Dades
Hotel XALUCA 4*, Dades
Hotel Kenzi Azghor 4*, Uarzazate
Hotel Kenzi Azghor 4*, Uarzazate
Hotel Atlas Asni 4*, Marrakech
Hotel Atlas Asni 4*, Marrakech
Hotel Ryad Mogador Opera 4* Marrakech
Hotel Ryad Mogador Opera 4* Marrakech
Hotel Karam 4*, Ouarzazate
Hotel Karam 4*, Ouarzazate
  

General information

DurationDestinationDeparture
7 days and 6 nights
Morocco (Marrakech, Zagora, Erfoud, Dades, Ouarzazate)
Morocco (Marrakech)

Description

Il Marocco meridionale offre l'emozionante esperienza del Deserto del Sahara, indiscusso protagonista del tour: silenzi 'assordanti', adrenalina nel saliscendi delle sue dune, la magnificenza del cielo inondato di stelle! Dalla vibrante e trendy città di Marrakech agli infiniti spazi del deserto, ai percorsi esaltanti tra le gole e le innevate cime dell'Alto Atlante, ai tragitti tra immense distese di roseti e palme, agli affascinanti villaggi berberi e le rigogliose oasi; questo tuor garantisce un'emozione per sempre!

Tour di 7 giorni/6 notti (min. 4 persone) in 4x4 con autisti esperti e guide locali multilingue nelle città di Marrakech & Ouarzazate, con meno di 8 persone. A partire da 8 persone accompagnamento di guida multilingue durante tutto il tour.

Sistemazione in hotel 4*, o similari:

1 giorno: Zagora - KASBAH ASMAA
2 giorno: Erfoud - XALUCA o CHERGUI
3 giorno: Dades - XALUCA DADES
4 giorno: Ouarzazate - KENZI AZGHOR o KARAM
5 e 6 giorno: Marrakech - ATLAS ASNI o MOGADOR OPERA 

 

Program

Giorno 01 : MARRAKECH - OUARZAZATE - ZAGORA
Marrakech: in città incontro con la guida (il meeting point verrà comunicato per tempo) e partenza per il grande Sud del Marocco con auto 4 x4 guidate da autisti esperti, direzione Ouarzazate attraverso il passo di Tizi n’Tichka, posto a circa 2260 metri di altitudine, sulla catena dell'Alto Atlante. La città è un crocevia tra le valli di Draa, Dadès e Zis ed è deliziosamente incastonata tra piantagioni di fichi e melograni. Ouarzazate, sede degli studios dell’Atlas Film che furono utilizzati da Bertolucci per girare la trasposizione cinematografica del “il tè nel deserto” di Paul Bowles. Pranzo libero in ristorante tipico. Nel pomeriggio passeggiata per la vibrante cittadina immergendosi nei suoi colorati Souk. Proseguimento per Zagora, porta di ingresso al Sahara ed antico centro carovaniero. Sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

Giorno 02 : ZAGORA - TAZARINE - ERFOUD
Prima colazione . (facoltativo con supplemento : partenza all'alba per Merzouga per assistere all'alba tra le dune - supplemento min. 4 pax ). Partenza per Erfoud. Protagonista assoluto il deserto del Sahara, con le sue alte dune e rigogliose oasi. Breve visita a Tamegroute un antico villaggio, dove spicca l'arte della lavorazione della ceramica. Sosta per Pranzo libero nell’oasi di Tazarine, villaggio tipico berbero. Nel pomeriggio proseguimento per Erfoud, cittadina circondata dalle magnifiche dune che arrivano fino ad un' altezza di 160 metri i colori sfumano dolcemente tra il rosa e il dorato, rendendo l'altmosfera assolutamente magica. Sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

Giorno 03: ERFOUD - TINGHIR – BOUMALNE DADES
Prima colazione. Partenza in direzione Tinghir. Attraversando le imponenti gole del canyon del Todra che si sviluppa dalle pendici meridionali dell’Alto Atlante. Pranzo libero in ristorante tipico. Pomeriggio, passeggiata attraverso le gole, rientro a Tinghir e continuazione in auto per la città di Boumalne Dades; un piccolo villaggio tradizionale costruitto nel mezzo del massicio dell'Atlante. Vanta un incantevole centro ed un'architettura tradizionale berbera, le case sono fatte di terra. Sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

Giorno 04 : BOUMALNE DADES - TAORIRT – OUARZAZATE
Prima colazione. Partenza per Ouarzazate, attraversando la valle del Dadès, famosa per i suoi i tipici ksour (antichi granai e villaggi fortificati) sparsi nella vegetazione. Spicca la splendida cornice del paesaggio desertico: apoteosi della natura, profumati roseti dai quali vengono distillate raffinate e rare essenze. Pranzo libero a Ouarzazate. Il pomeriggio sarà dedicato alle visite delle kasbah di Taourirt, antica residenza della famiglia Glaoui, è di suggestiva bellezza con la sua facciata riccamente decorata. Sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

Giorno 05 : OUARZAZATE - MARRAKECH
Prima colazione. Partenza per la Kasbah di Ait Benhaddou, dichiarata dall’UNESCO patrimonio mondiale dell’umanità: un incredibile villaggio fortificato con torri merlate ed archi risalenti al XVIII secolo. Il Ksar di Ait Ben Haddou è abbarbicato sui costoni di una collina di arenaria rossa, in esso furono girate anche alcune scene del famoso film "Lawrence d’Arabia". Ancora oggi questo splendido gioiello di architettura del deserto è abitato da circa 10 famiglie. Pranzo libero. Nel pomeriggio trasferimento a Marrakech attraversando la catena montuosa dell’Alto Atlante. Sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

Giorno 06 : MARRAKECH
Prima colazione. Intera giornata dedicata alla visita di "Marrakech, detta anche la 'Città Rossa . E' un veo e proprio teatro all'aria aperta: i colori accesi, la confusione, magnifici tramonti, profumi di spezie, frastuono dei motorini, il canto di un muezzin che si diffonde in tutta la città mentre sorseggiate un delizioso tè alla menta da una terrazza. Un incanto! Si potrà ammirare il giardino e il bacino della Menara, le Tombe Saadiane, la Koutoubia e il palazzo della Bahia. Pranzo libero in ristorante. Nel pomeriggio si visiteranno i suok nella Medina e la stupenda ed unica Piazza "Djemaa El Fna", teatro naturale per ciarlatani, incantatori di serpenti e venditori d'acqua. Cena facoltativa in ristorante con spettacolo ( supplemento VEDI EXTRA) Al termine rientro in hotel per il pernottamento.

Giorno 07 : MARRAKECH
Prima colazione in hotel e trasferimento in aeroporto per la partenza. Fine dei nostri servizi

Price includes

- 6 notti in camera doppia - prima colazione e cene come da programma
- Trasferimento in deluxe bus hotel/aeroporto (giorno 7)
- Tour in auto 4x4 guidate da esperti autisti
- Guida multilingue durante l'intero tour con minimo di 8 partecipanti
- Con meno di 8 partecipanti autista accompagnatore durante il tour e guide locali multilingue per le visite delle città di Marrakech & Ouarzazate .
- Facchinaggio
- Mance per hotel e ristoranti

Price does not include

- Trasferimento in arrivo aeroporto/città (facoltativo, giorno 1)
- Cena con spettacolo a Marrakech , con trasporto in bus (facoltativa)
- Full board dei pranzi (facoltativo).
- Cenone di Capodanno (obbligatorio).
- Escursione in Merzouga (minimo 04 pax, facoltativa)
- Bevande durante i pasti
. Mance per autisti e guide
- Tutto quanto non è espressamente indicato nella quota include.

Itinerary

Day Overnight Itinerary highlights
1 4 StarsZagora   Marrakech - Aeroporto RAK
  Marrakech - Hotel Lobby
2 4 StarsErfoud
3 4 StarsDades
4 4 StarsOuarzazate
5 4 StarsMarrakech
6 4 StarsMarrakech
7   Marrakech

Accommodations provided in each place

Place
Zagora4 Stars
Erfoud4 Stars
Dades4 Stars
Ouarzazate4 Stars
Marrakech4 Stars