Jeep Safari

General information

DurationDestinationDeparture
8 days and 7 nights
Cuba (Cienaga de Zapata, Cienfuegos, Topes de Collantes, Sancti Spiritus, Remedios, Santa Clara, Varadero)
Cuba (Varadero)

Description

Tour effettuato con Jeep tipo Suzuki Jimny Hardtop, con aria condizionata e cambio manuale.

I giorni di partenza programmati con un minimo di 2 persone sono martedì, giovedì, venerdì e sabato

I clienti possono decidere di guidare l'auto in autonomia (in questo caso dovranno avere regolare patente da minimo 2 anni e almeno 18 anni compiuti) oppure possono decidere di avere un autista locale che conduca la jeep per loro.

Con ogni gruppo di jeep partiranno una guida (parlante italiano, monolingua o bilingue, che viaggerà nella prima jeep insieme ai clienti) e un meccanico (che, con la sua jeep, chiuderà il gruppo)

Per le caratteristiche della jeep e del programma, il numero ottimale di passeggeri per Jeep è di 2 adulti + bagagli. I clienti possono tuttavia decidere di viaggiare in 3 pax max per jeep o 2 adulti + 2 bambini (2/12 anni).

Tariffe bambino su richiesta
Supplemento cene 24, 25 e 31 dicembre su richiesta

Hotel previsti durante il tour (o similari):
Ciénaga de Zapata (“Batey de Don Pedro”): 1 notte
Cienfuegos (Hotel “Pasacaballos” ó “Guajimico”): 1 notte
Topes de Collantes (Hotel “Los Helechos”: 2 notti
Sancti Spiritus (Hotel “Los Laureles”): 1 notte
Sancti Spiritus / Yaguajay (Villa “San José del Lago”): 1 notte
Santa Clara (“Granjita / Los Caneyes / America”): 1 notte

Category

 
Tour con Jeep guidata autonomamente dal cliente (Scheduled Tour)
Half Board
it
 
Tour con Jeep guidata da un autista locale (Scheduled Tour)
Half Board
it
 

Program

1° GIORNO VARADERO / RIO CANIMAR / CIENAGA DE ZAPATA Tour stimato in jeep... 160 km
Pick up presso gli hotel di Varadero. Trasferimento al punto di partenza delle Jeep. Tour in Jeep Safari al fiume Canímar. Un'avventura attraverso argini e strade, attraversando fiumi, cave, palmeti, valli, grotte vergini e villaggi contadini. Visita alla casa di una famiglia di contadini, tour attraverso le loro aree di autoconsumo, boschetti e allevamento. Visita al centro turistico La Arboleda, situato sulle rive del fiume Canimar. Pranzo tipico nel ristorante del posto. Passeggiate in barche e cavalli. Prosegui il viaggio verso la Ciénaga de Zapata, attraversando diversi villaggi e insediamenti contadini interni nella provincia di Matanzas (Guanábana, Triunvirato, Zequeiras, Bolondrón, Atos de Jicarita, Fattoria Turistica "Fiesta Campesina". Alloggio nel Batey de "Don Pedro "O la villa" Guamá ". Cena e alloggio.

2°GIORNO CIENAGA DE ZAPATA / CALETA BUENA / CIENFUEGOS Tour stimato in jeep... 170 km
Prima colazione. Visita al vivaio dei pappagalli e dei coccodrilli. Visita la replica del Villaggio Taino a Guamá con un giro in motoscafo fuoribordo attraverso la Laguna del Tesoro. Continuazione della Jeep Safari attraverso la Ciénaga de Zapata, attraversando le strade interne della Ciénaga de Zapata, attraverso i villaggi di Cienagueros e Colliers (Pálpite, Soplillar, Cayo Ramona, Playa Girón), dove è possibile vedere lo stile di vita del abitanti di questa zona, la sua storia, la flora e la fauna del luogo, così come la costruzione di forni a carbone, ecc. Visita e pranzo al centro ricreativo Caleta Buena con tempo libero per nuotare nelle sue piscine naturali di acque calde del Mar dei Caraibi. Proseguimento del percorso della Jeep Safari fino alla città di Cienfuegos, confinante con l'intera costa meridionale fino a Juraguá. Tour in transito attraverso la città di Cienfuegos con un breve soggiorno nel suo Central Park. Sistemazione in hotel. Cena e alloggio nello stesso

3° GIORNO CIENFUEGOS / CUMANAYAGUA / EL NICHO / TOPES DE COLLANTES Tour stimato in jeep... 85 km
Prima colazione. Tour delle strade e delle strade interne al Centro turistico El Nicho, situato sulle montagne dell'Escambray, lungo il suo sentiero ecoturistico, visita alla cascata e tempo per fare il bagno nei suoi stagni. Pranzo tipico nel ristorante del posto. Proseguimento del safari in jeep attraverso il massiccio montuoso fino alla comunità montana dei Cuatro Vientos, breve sosta per spiegare il progetto e proseguire il viaggio verso Topes de Collantes, situato a 800 metri sul livello del mare. Sistemazione in hotel Cena e alloggio nello stesso.

4° GIORNO TOPES DE COLLANTES / GUANAYARA / TOPES DE COLLANTES Tour stimato in jeep... 50 km
Prima colazione. Jeep Safari a Guanayara. Tour dei sentieri dell'intricata Sierra del Escambray a La Casa de La Gallega. Tour del sentiero eco-turistico "Centinelas del rio melodioso" che costeggia il fiume "Guanayara" fino alla cascata "El Rocío". Avventura nel fiume. È ora di nuotare nel salto e nella poceta del Venado. Ritorna alla casa di La Gallega per riposare e pranzare. Ritorna alla Villa a Topes de Collantes. Visita alla Coffee House. Cena e pernottamento in hotel.

5°GIORNO TOPES DE COLLANTES / TRINIDAD / BANAOS / SANCTI SPIRITUS Tour stimato in jeep... 120 km
Prima colazione. City Tour alla città Monumento di Trinidad, dichiarato dall'UNESCO "Patrimonio Mondiale", con la visita di un museo in città. Visita alla Valle de los Ingenios, salita alla torre di Manaca Iznaga. Continuazione del percorso per Banao. Visita alla riserva ecologica "Lomas de Banao". Pranzo tipico nel ristorante del posto. Spiegazione dell'area nel Centro visite e visita del suo percorso eco-turistico "Banao - La Sabina", con visita alla Cascata e tempo per fare il bagno nel suo habitat naturale. Continuazione del tour per la città di Sancti Spíritus. Sistemazione e cena al hotel.

6°GIORNO SANCTI SPIRITUS / MENESES / YAGUAJAY Tour stimato in jeep... 100 km Prima colazione.
Viaggio a sud al nord della provincia di Sancti Spiritus, le strade e le strade interne che confinano con le piantagioni di tabacco da fiuto, canna da zucchero e altre colture minori e altre città e insediamenti rurali della provincia. Visualizza l'area protetta delle risorse gestite "Jobo Rosado". Benvenuti nell'area con succhi e frutta naturali, spiegazione generale, visitare il combattimenti di galli, spiegazione di questo cubani tradizione e di arresto dimostrazione cazzi protette, minitour dello zoo. Pranzo a "Los Álamos" Casona. Breve tempo di riposare e poi viaggiare attraverso i campi di diverse colture, insediamenti rurali, le comunità rurali (Llanada Abajo e Llanada Arriba), Valle Alunao fino Ranchón "Il Pelúde Mayajigua" sulle rive del fiume North Jatibonico . Tempo per nuotare nelle piscine naturali del fiume e godere dei servizi del sito (cavallo percorso a cavallo e visita a El Pelu di Mayajigua, sulla base di una leggenda locale) Pernottamento in hotel. Goditi la piscina termale esclusivamente per i clienti del tour. Cena e pernottamento in hotel.

7°GIORNO YAGUAJAY / CAGUANES / REMEDIOS / SANTA CLARA Tour stimato in jeep... 95 km
Prima colazione. Tour safari in jeep alla ricerca della costa nord della provincia e attraverso aree di riproduzione di diversi tipi di bovini (bovini, cavalli, pecore) e aree di mangrovie verso Cayo Caguanes. Benvenuto sulla chiave e visita con una guida specializzata lungo il sentiero Las Maravillas che custodisce i tesori di Caguanes, che ti porteranno a visitare parte del suo impressionante sistema di grotte e dove il cliente può vedere stalagmiti, stalattiti, colonne e altre interessanti formazioni secondarie, oltre a diversi Pittogrammi aborigeni molto ben conservati. È tempo di fare una nuotata in una delle spiagge vergini di Cayo. Al rientro pranzo a Finca Rancho Querete a nord dell'area protetta di Jobo Rosado, breve periodo di riposo e godimento delle bellezze naturali dell'area, proseguimento del tour Visita alla città di Remedios e proseguimento per Santa Clara. Cena e pernottamento al hotel.

8°GIORNO SANTA CLARA / SAGUA LA GRANDE / CORRALILLO / MAXIMO GOMEZ / CARDENAS /VARADERO Tour stimato in jeep... 210 km
Prima colazione. Tour della città di Santa Clara. City City Tour e visita al Mausoleo di Che e ai suoi compagni caduti in Bolivia. Prosegui per Sagua La Grande, visita della città e pranzo all'Hotel "Sagua". Continuazione del percorso per Varadero, attraverso strade e strade interne che attraversano piantagioni di canna da zucchero e altre colture minori, dove è possibile apprezzare lo stile di vita dei nostri campi. Consegna di jeep al punto di noleggio. Trasferimento in autobus agli hotel di Varadero.

Price includes

Itinerario e pasti come da programma
Assicurazione. In caso di incidente causato per negligenza o intenzionalmente e se il conducente viene trovato sotto l'effetto di alcool o sostanze stupefacenti, ogni danno sarà a carico del cliente stesso.
Jeep tipo Suzuki Jimny, con aria condizionata e cambio manuale - carburante incluso

Itinerary

Day Overnight Itinerary highlights
1   Varadero - Hotel
  Varadero
  Santa Clara
  Remedios
  Sancti Spiritus
  Topes de Collantes
  Cienfuegos
  Zapata Peninsula

Accommodations provided in each place

To be advised