Z - Cowboys and Canyons

Tour Itinerary
Tour Itinerary
Grand Canyon
Grand Canyon
Monument valley
Monument valley
Lake Powell
Lake Powell
Bryce Canyon
Bryce Canyon
Zion National park
Zion National park
Las Vegas
Las Vegas
  

General information

DurationDestinationDeparture
7 days and 6 nights
United States (Grand Canyon, Page, Powell, Bluff, Arches National Park, Canyonlands Nationals Park, Bryce Canyon National Park, Zion National Park, Las Vegas)
United States (Las Vegas)

Program

GIORNO 1 / LUNEDÍ Las Vegas
Benvenuti a Las Vegas, un oasi nel deserto resa famosa dalle migliaia di luci al neon e divertimentinon-stop. Arrivo al McCarran International Airport e trasferimento all’hotel, dove incontrerete la vostra guida (trasferimento incluso). Serata con tempo libero a disposizione per sperimentare in prima persona immagini e suoni di questa cittá dei balocchi. Passeggiate sulla famosa “Strip” resa celebre dai mega-hotel, scomettete in uno dei tanti casinò, cenate in un ristorante di classe mondiale e non perdetevi uno spettacolo di Broadway o godete delle vedute mozzafiato a bordo della nuova routa panoramica “High Roller” che, con i suoi 168 metri di altezza, é la piú alta del mondo e una delle attrazioni più emozionanti.

GIORNO 2 / MARTEDÍ Las Vegas – Grand Canyon – Williams
La vostra avventura inizia al momento dell’imbarco su un aereo privato diretto al Grand Canyon South Rim. Sorvolerete la vasta distesa del deserto del Mojave, la diga Hoover e il Lago Mead; in volo, vedrete il fiume Colorado snodarsi lungo il canyon, continuando a scavare la sua storia. All’arrivo all’aeroporto, salirete su un pullman che vi porterá al Parco Nazionale. Nel tragitto, e’ prevista una sosta al belvedere del South Rim, con viste mozzafiato e opportunità fotografiche spettacolari. Una volta arrivati al parco, prenderete il treno Grand Canyon Railway, dal quale potrete rilassatevi ammirando i bellissimi paesaggi mentre una banda di suonatori vi allietera’ con la musica, creando un atmosfera perfetta. Avrete anche l’occasione di assistere a bordo del treno alla messa in scena di una sparatoria e rapina stile Far West!
Pasti: Colazione, Pranzo

GIORNO 3 / MERCOLEDÍ Williams – Page/Lake Powell
Oggi percorrerete parte della famosa Route 66, che include le strade principali di Williams e Flagstaff. Appena a nord di Flagstaff, il Sunset Crater National Monument vi mostrera’ i risultati dell’attività vulcanica con i suoi coni di cenere colorati e una enorme distesa di lava nera, frastagliata e contorta, senza vegetazione, nonostante l'ultima eruzione risalga al 1065. Proseguirete verso Page, situata ai piedi del lago Powell, e scoprirete di trovarvi in un paradiso naturale senza pari. In serata vi godrete una crociera sul battello per ammirare la bellezza del lago Powell e l'ingresso del famoso Antelope Canyon.
Pasti: Colazione, Cena

GIORNO 4/ GIOVEDÍ Page – Monument Valley – Bluff
Nella giornata esplorerete la terra degli indiani Navajo. Al mattino, potrete partecipare a un tour opzionale per scoprire le bellezzze dell’Antelope Canyon, il canyon più fotografato al mondo. Formatosi nel corso dei secoli dall’azione erosiva dell’acqua che ha solcato la terra arenaria, l'Antelope Canyon è un sito sacro per la popolazione Navajo e una destinazione preferita dai visitatori provenienti da tutto il mondo. Il viaggio continua nella Monument Valley dove si possono ammirare paesaggi che richiamano alla mente le piu caratteristiche immagini dell’America del West. Si prosegue poi verso la città di Bluff, situata nel deserto, dove si trova il vostro hotel.
Pasti: Colazione, Cena

GIORNO 5/ VENERDÍ Bluff – Arches National Park – Canyonlands– Bryce Canyon
Il tour di oggi vi portera a scoprire le meraviglie di Arches National Park e il paesaggio mozzafiato del Parco nazionale di Canyonlands, ai confine della città di Moab. Canyonlands offre vedute grandiose, con archi di terra arenaria unici nel paesaggio del deserto. Il tour prosegue fino al parco nazionale di Bryce Canyon nello Utah. Qui potrete ammirare i giganteschi pinnacoli multicolore, gli Hoodoos, prodotti dall’erosione delle rocce sedimentarie, fluviali e lacustri.. Con il suo intervento, la natura ha plasmato le rocce in infinite forme e colori, creando un paesaggio unico nel suo genere. Questa sera potrete partecipare ad una cena opzionale in stile Far West con intrattenimento dal vivo.
Pasti: Colazione, Cena

GIORNO 6/ SABATO Bryce Canyon – Zion – Las Vegas
Questa mattina il tour prosegue per il Parco Nazionale di Zion. Questo ѐ il parco nazionale più antico dello Utah, noto per i suoi incredibili canyon, le foreste lussureggianti e le viste spettacolari. Qui potete ammirare le massicce rocce di terra arenaria in color crema, rosa & rosso che creano dei contrasti di colori affascinanti col il luminoso cielo azzurro. Proseguendo verso Ovest farete ritorno a Las Vegas. Il tempo libero all'arrivo vi permetterà di continuare a visitare questa città unica al mondo. Una volta che si sará fatta sera, la famosa “Strip” si colorerá di luci scintillanti. Avrete l’opportunita di partecipare ad un tour opzionale che offre viste spettacolari della Strip & Downtown. Avrete l’occasione di vedere il vulcano dell’hotel Mirage, la famosa danza delle fontane del Bellagio e il simbolo icona di Las Vegas "Welcome to Las Vegas", nonchѐ lo spettacolare show di luci della Fremont Street.
Pasti: Colazione, Pranzo

GIORNO 7/ DOMENICA Las Vegas
Trasferimento all'aeroporto internazionale di Las Vegas per il tuo volo di partenza (Trasferimento incluso).
Pasti: Colazione

Price includes

• Pernottamenti, pasti (6 colazioni, 2 pranzi, 3 cene) e trasferimenti come da programma
• Volo in jet privato da Las Vegas a Grand Canyon
• Tour guidato del Parco Nazionale del Grand Canyon
• Pranzo picnic al Grand Canyon
• Viaggio in treno tra Grand Canyon e Williams a bordo del Grand Canyon Railways
• Giro in barca del Lago Powell con vista del Canyon Antelope
• Visita al Parco Nazionale di Arches
• Visita al Parco Nazionale di Canyonlands
• Visita a Lake Powell, Monument Valley, Bryce Canyon and Zion National Parks

Price does not include

• Tutto quanto non indicato in “La quota include”

Itinerary

Day Overnight Itinerary highlights
1   Las Vegas - Aeroporto
  Las Vegas
  Zion National Park
  Bryce Canyon National Park
  Canyonlands National Park
  Arches National Park
  Bluff
  Powell
  Page
  Grand Canyon National Park

Accommodations provided in each place

To be advised