Sri Lanka Classico

Sigiriya Rock
Sigiriya Rock
Elephants in Pinnawala
Elephants in Pinnawala
Anuradhapura
Anuradhapura
Train in Nuwara Eliya
Train in Nuwara Eliya
Negombo
Negombo
Polonnaruwa
Polonnaruwa
Polonnaruwa
Polonnaruwa
  

General information

DurationDestinationDeparture
8 days and 7 nights
Sri Lanka (Colombo, Dambulla, Kandy, Negombo)
Sri Lanka (Colombo)

Description

Tour Sri Lanka Classico su base privata - minimo 2 pax con ingressi e autista/guida parlante italiano + guide parlante italiano on-spot durante le visite

A partire da 7 pax sarà invece garantita la guida ufficiale parlante italiano + autista durante tutta la durata del tour.

Trattamento di mezza pensione con colazioni e cene in hotel

 

Category

 
Superior (Private Tour)
Half Board (dinner) 4 Stars
More info
 
Deluxe (Private Tour)
Half Board (dinner) 5 Stars
More info
 

Program

Giorno 1 – Colombo
Ayubowan! Benvenuti in Sri Lanka!
All’arrivo in aeroporto assistenza del personale incaricato e trasferimento in hotel e partenza per la visita di Colombo, la più grande città dello Sri Lanka, nonché ex capitale amministrativa. Colombo è una città vibrante ed animata con un misto di vita moderna e resti di un’epoca coloniale passata. Grazie al suo grande porto e alla sua posizione strategica lungo le rotte commerciali dei mari dell’est Colombo era già nota agli antichi commercianti 2000 anni fa. Colombo è la principale sede di uffici amministrativi, ristoranti e luoghi di intrattenimento. Il city tour permetterà di visitare la maggior parte dei siti storici, religiosi e commerciali di Colombo, tra cui la storica e vivace Fort e Pettah, le elite residenziali Cinnamon Gardens, la Galle face Green, il Viharamahadevi Park e molto altro ancora. In serata rientro in hotel.
Cena e pernottamento.

Giorno 2 – Negombo/Pinnewala/Dambulla
Prima colazione in hotel.
Partenza da Colombo direzione Dambulla. Lungo l’itinerario sosta a Pinnewala e visita all’orfanotrofio degli Elefanti.
L’orfanotrofio degli elefanti è una delle principali attrazioni turistiche dello Sri Lanka ed è la collezione più grande al mondo di elefanti in stato di cattività. Gli elefanti presenti in questa riserva sono di tutte le età, dai neonati agli anziani e comprendono elefanti orfani, abbandonati e feriti.
Si proseguirà per Dambulla con la visita al maestoso Rock Temple, costruito nel primo secolo avanti Cristo e patrimonio mondiale dell’UNESCO. E’ il più imponente templio tra i tanti presenti in Sri Lanka, costituito nel complesso da 5 grotte per un totale di oltre 2.000 metri quadri. Le pareti e i soffitti sono caratterizzati da dipinti, il Tempio è infatti la più grande area del mondo ricca di dipinti di questo genere, esso contiene infatti più di 150 immagini di Buddha la più grande delle quali è scolpita nel granito della roccia e si estende per ben 14 metri.
In serata arrivo in hotel, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

Giorno 3 – Dambulla/Sigiriya/Polonnaruwa/Dambulla
Prima colazione in hotel.
Partenza per la visita di Sigiriya e Polonnaruwa.
Arrivo a Sigiriya e visita alla fortezza Sigiriya Rock, risalente al quinto secolo a.C. e patrimonio dell’Unesco, costruita dal re Kashyapa. Proseguimento per la visita della spettacolare cittadella di Sigiriya che sorge pura ed inespugnabile dalle pianure e l’intero villaggio è da considerarsi attrazione archeologica per la sua impostazione e costruzione. La fortezza è stata la roccaforte di una città fortificata grande circa 70 ettari. Bellissimi i grandi giardini tra cui i più famosi giardini d’acqua suonante, in cui l’acqua proveniente dalle fonti provoca un piacevole suono a contatto con le rocce. La visita a Sigiriya si concluderà presso l’Heavenly Maidens, mostra naturale di affreschi di fama mondiale.
Si proseguirà con la visita di Polonnaruwa, capitale del secondo regno più antico dello Sri Lanka e oggi uno dei siti archeologici meglio conservati, dal 1982 patrimonio dell’umanità dell’UNESCO.
In serata rientro in hotel a Dambulla.
Cena e pernottamento.

Giorno 4 – Dambulla/Anuradhapura/Dambulla
Prima colazione in hotel.
Partenza per la visita della città di Anuradhapura, prima capitale dello Sri Lanka, dal terzo all’undicesimo secolo d.C. Durante il suo apice, Anuradhapura, è stata una delle più grandi città della sua età e centro del potere temporale e spirituale dell’Isola. Caratterizzata da decine di monasteri popolati da ben 10.000 monaci, una delle più grandi città monastiche al mondo. Anch’essa patrimonio dell’umanità dell’Unesco. In serata rientro in hotel a Dambulla, cena e pernottamento.

Giorno 5 – Dambulla / Kandy
Prima colazione in hotel.
Partenza in direzione Kandy, patrimonio dell’umanità dell’Unesco, cittadina a 480m sul livello del mare, circondata da montagne, era conosciuta in Sri Lanka con il nome di Kanda Uda Rata che significa, Regione Montuosa. Kandy è stata sede dell’ultimo regno indipendente di Sri Lanka. Si visiterà il tempio del Dente, i giardini botanici Reali, il campus dell’università Paradeniya e si godrà di una vista della pittoresca città dal lago Upper Drive. In serata si potrà godere di una performance di danza Kandyan e uno spettacolo di camminata sul fuoco. Kandy è anche famosa per il commercio di gemme, gioielli, sete e altro materiale di artigianato locale. Al termine sistemazione in hotel nelle camere riservate, cena e
pernottamento.

Giorno 6 – Kandy / Nuwara Eliya / Negombo
Prima colazione in hotel.
Partenza per Negombo, durante il tragitto soste per la visita di Nuwara Eliya che tradotto significa: “la città dell’alba”, è la città più alta sul livello del mare in Sri Lanka (circa 2000 metri) e da qui si può scorgere la vetta più alta, Pidurutalagala (2555 metri). La città è anche conosciuta come “Little England” in quanto è stata fondata dal regno britannico nel XIX secolo. E’ una rinomata località di villeggiatura anche per gli abitanti dello Sri Lanka (oltre che ai turisti), per via del suo clima fresco e coloniale, caratteristici i suoi bungalow immersi nelle siepi. Nuwara Eliya è anche il cuore del paese del tè e si potrà visitare una piantagione di tè e una fabbrica di tè. A circa 1.5 km di distanza si trova il Seetha Amman Temple, costruito nel punto in cui Ravna tenne prigioniera Sita, come rportato nel Ramayana. Il piccolo tempio ha inoltre una collezione di statue, tra cui un paio di immagini Kali.
In serata arrivo a Negombo, sistemazione in hotel nelle camere riservate, cena e pernottamento.

Giorno 7 – Negombo
Prima colazione in hotel.
Giornata libera a Negombo con possibilità di attività ricreative e culturali. Negombo è famosa sicuramente per la sua spiaggia e il bellissimo mare, non solo, è anche il cuore della comunità Cristianadello Sri Lanka, come testimoniano le tantissime chiese cattoliche sparse per la città. Gli olandesi hanno reso la città un importante centro commerciale, costruendo un canale tramite il quale le spezie (soprattutto la cannella) che crescono abbondanti nelle zone circostanti, venivano trasportate dall’interno verso la costa, prima di essere spedite all’estero.
Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 8 – Negombo/Aeroporto
Prima colazione in hotel.
Trasferimento presso l’aeroporto internazionale Bandaranaike di Colombo in tempo utile per il volo di rientro.
Assistenza durante le operazioni di imbarco.

Price includes

- Trasferimenti come da tour prescelto
- Autista/guida parlante italiano fino a 7 partecipanti
- Guida nazionale parlante italiano da 7 partecipanti in su
- Sistemazione in camera doppia in hotel prescelti
- Tasse governative
- Trattamento di mezza pensione (cene in hotel)
- Bottiglia di acqua minerale all’arrivo dei clienti

Price does not include

- Ingressi ai siti (forniti in supplemento)
- Visto di ingresso
- Spese personali
- Tutto quanto non espressamente indicato ne: le quote includono
- Volo Colombo / Male per l’itinerario Sri Lanka & Maldive
Pranzi

Itinerary

Day Overnight Itinerary highlights
1 Colombo   Colombo - L’aeroporto internazionale Bandaranaike di Colombo
2 Dambulla
3 Dambulla
4 Dambulla
5 Kandy
6 Negombo
7 Negombo
8   Negombo

Accommodations provided in each place

PlaceSuperiorDeluxe
Colombo4 Stars5 Stars
Dambulla4 Stars5 Stars
Kandy4 Stars5 Stars
Negombo4 Stars5 Stars