Il festival delle aquile a sagsai

General information

DurationDestinationDeparture
6 days and 5 nights
Mongolia (Ulan Bator)
Mongolia (Ulan Bator)

Description

Partenze garantite con un minimo di 4 persone con la guida parlante italiano

I Kazaki della provincia di Bayan Ulgii utilizzano le aquile per cacciare da 2000 anni. Avrete l’occasione più unica che rara di sperimentare questa emozionante tradizione vivendo con la famiglia del cacciatore.

NOTE:
In Mongolia in questo periodo il clima è già tendenzialmente invernale. Vi consigliamo quindi un abbigliamento che consenta un’adeguata copertura (giacca a vento, sciarpa, cappello e guanti), nonché impermeabile, cappello, crema solare, prodotto antizanzare e torcia
- Poiché viaggerete in auto diverse ore al giorno, è necessario essere in buone condizioni fisiche
- Le visite potranno avere un ordine diverso da quello indicato nel programma
- Il pernottamento in gher e presso famiglia richiede un certo spirito di adattamento (consigliamo di portare sacco lenzuolo e asciugamani)
- Per motivi di praticità, per gli spostamenti al di fuori della capitale si raccomanda di viaggiare con un solo bagaglio per persona, evitando possibilmente valige rigide. Ricordiamo inoltre che - sui voli interni - il peso consentito per il bagaglio è di 15 kg, oltre bisogna pagare un sovrapprezzo (a carico del passeggero)

 

Program

Giorno 1 – Ulaanbaatar
Arrivo ad Ulaanbaatar. Qui, dopo aver effettuato le operazioni di frontiera, incontrerete la nostra guida che vi accompagnerà in albergo. Relax fino a pranzo. Nel pomeriggio visita del monastero buddista di Gandan, che è il più importante della Mongolia e della piazza Gengis Khan, con i monumenti dedicati all’omonimo eroe e a Sukhebaatar. In seguito potrete saperne di più sui differenti popoli e sulla storia di questo paese al Museo di Storia Nazionale
Pernottamento in albergo. O/n stay in hotel (L/D)

Giorno 2 – FESTIVAL DELLE AQUILE O/n LH (B/L/D)
Trasferimento in aeroporto e volo per Oelgii (partenza alle 6.40 e arrivo alle 8.50), capoluogo della provincia di BayanUlgii. Check-in presso l’albergo locale e poi trasferimento a Sagsai – 30 km da Oelgii - dove si svolge il "Golden Eagle Festival”, con spettacoli di caccia con le aquile, danza e musica tradizionali. La caccia con le aquile è una tradizione kazaka molto antica. Di solito si utilizzano le aquile femmine perché sono più grandi, più pesanti e notevolmente più aggressive. Gli uccelli sono catturati da piccoli nelle valli, portati a Bayan Oelgii e addestrati. Poiché le aquile cacciano in prevalenza volpi, la caccia si svolge d’inverno, quando le pellicce sono migliori. Le aquile cacciano anche marmotte (per la carne) e a volte lupi. Ogni anno i cacciatori provenienti dalla provincia di Bayan Oelgii si riuniscono per celebrare il “Golden Eagle Festival”, sfidandosi in gare di caccia che mettono alla prova le aquile e i loro addestratori. Al termine delle competizioni sono premiati l’aquila più veloce e il miglior costume tradizionale kazako. Durante il Festival non mancheranno spettacoli di intrattenimento folkloristico.

Giorno 3 - FESTIVAL DELLE AQUILE O/n LH (B/L/D)
la gionata dedicata alla Festa il "Golden Eagle Festival”

Giorno 4 - Kazaka O/n NF (B/L/D)
Trasferimento presso una famiglia kazaka di cacciatori con aquile, per osservare come si svolge la vita dei nomadi, che si dedicano anche alla produzione di prodotti caseari e alla tipica lavorazione del feltro.

Giorno 5 - Kazaka O/n H - (B/L/D)
Dopo colazione tempo libero con possibilità di fare passeggiate e esplorare i dintorni. Dopo pranzo visita del museo locale di Ulgii e trasferimenton in aeroporto (volo alle 16:30 che arriva a UB alle 20:20). Trasferimento in albergo a UB. Cena di “arrivederci.

Giorno 6 - Ulaanbaatar (B)
Trasferimento in aeroporto e volo di rientro in Italia.

Price includes

- Camera doppia a UB presso hotel White House o simile (3 stelle)
- Sistemazione in albergo locale e campo gher (2-3 pax per gher)
- Pasti completi come da programma
- Guida parlante italliano
- Escursioni, biglietti di ingresso e tasse locali, biglietti per il festival
- Volo interno UB- Ulgii e Ulgii-UB
- Spostamenti in minibus a UB e fuoristrada russo 4*4 a Ulgii, trasferimento e accompagnamento da/a aeroporto.

O/N = Pernottamento H = albergo G = gher LH= albergo locale NF= in gher con famiglia nomade
B = colazione L = pranzo D = cena

Price does not include

Biglietto aereo e tasse aeroportuali
Assicurazione
Bevande (ad eccezione di tè e caffè)
Mance, spese personali, permessi per fotografare, eventuali supplementi per camera singola e gher doppia e tutto quanto non espressamente indicato tra i servizi inclusi

Itinerary

Day Overnight Itinerary highlights
1   Ulan Bator - L'aeroporto
  Ulan Bator

Accommodations provided in each place

To be advised