Mistic Peru

General information

DurationDestinationDeparture
8 days and 7 nights
Peru (Cusco, Aguas Calientes, Machu Picchu, Puno, Titicaca Lake, Lima)
Peru (Lima)

Program

1° giorno – LIMA -/-/-
Arrivo a Lima, trasferimento presso l’hotel prescelto. Sistemazione in hotel. Cena libera e pernottamento.

2° giorno – LIMA / CUSCO B/-/-
Dopo la prima colazione, visita della città di Lima. Da Plaza Mayor, luogo simbolo da cui nacque (nel 1535) e si sviluppò la cosiddetta “Città dei Re”, poi divenuta la capitale della Repubblica del Perù nel 1821, anno che segnò l’indipendenza del Paese. Visita del Palazzo Presidenziale, dell’Arcivescovado e della Cattedrale di Lima. Al termine visita de la Casa Aliaga, un’antica casa del vicereame consegnata da Francisco Pizarro a uno dei suoi capitani (Jerònimo de Aliaga) quando venne fondata la città. Proseguimento verso il distretto di Pueblo Libre con l’interessante visita del Museo Larco, fondato da Rafael Larco Hoyle nel 1926 e ubicato all’interno di una dimora del viceré costruita su una piramide precolombiana del secolo VII. In questo celebre Museo, noto anche per la più vasta collezione al mondo di ceramiche a carattere erotico, si avrà l’opportunità di ammirare la più completa collezione preispanica di reperti d’oro e d’argento così come oggettistica erotica. Al termine, trasferimento in aeroporto per l’imbarco sul volo diretto a Cusco. Arrivo, trasferimento in hotel e pernottamento.

3° giorno – CUSCO / CHINCHERO/ VALLE SACRA / AGUAS CALIENTES B/L/D
Dopo la prima colazione, partenza per Chinchero, centro storico e artigianale di origine inca della regione cusqueña, in cui sono
conservati resti archeologici e una delle prime chiese cattoliche risalenti al XVII secolo. Chinchero, situato a 3762 mt, offre una veduta privilegiata della Valle Sacra. Al termine trasferimento a Yucay e visita al Living Museum (Centro di interpretazione delle tradizioni andine), dove sarà possibile assistere alla rievocazione storica delle tradizioni del popolo Inca attraverso la lavorazione
di tessuti, ceramiche, argento e di “adobe” (impasto fangoso di argilla, sabbia e paglia). I visitatori avranno anche la possibilità di osservare lama e alpaca che vivono presso il Centro. Proseguimento per Ollantaytambo. Arrivo e visita del villaggio e dell’omonima e imponente fortezza costruita sulla montagna. Pranzo nel ristorante Chuncho che, in un’accogliente atmosfera, garantisce attenzione e servizio esclusivi. Nel pomeriggio partenza in treno per Aguas Calientes.
Arrivo e trasferimento libero in hotel. Cena e pernottamento.

Nota operativa: La guida lascerà i passeggeri alla stazione di Ollantaytambo e il viaggio in treno è previsto senza accompagnatore. All’arrivo ad Aguas Calientes i clienti saranno attesi da un incaricato dell’hotel prescelto che li accompagnerà in hotel (a piedi). Una volta in hotel, i clienti saranno contattati personalmente o via telefonica dalla guida parlante italiano che fornirà tutte le indicazioni per la partenza del giorno successivo per il Machu Picchu.
Si deve portare solo il bagaglio a mano con quel che ritenete necessario per una notte (MAX 5KG per persona). Il bagaglio principale potete lasciarlo in deposito in hotel a Cusco.


4° giorno – MACHU PICCHU / CUSCO B/L/-
Partenza in direzione del Machu Picchu a bordo dei bus che collegano Aguas Calientes all’ingresso del sito archeologico (ingresso intorno alle 08.00). Visita guidata della cittadella attraverso la Piazza principale, gli appartamenti Reali, il Tempio delle Tre Finestre, la Torre Circolare, il Sacro Orologio Solare ed il cimitero. Rientro ad Aguas Calientes e pranzo presso Cafè Inkaterrae nel pomeriggio rientro a Ollanta a bordo del treno. Arrivo a Ollanta e trasferimento a Cusco presso l’hotel prescelto. Cena libera e pernottamento.

Nota operativa: La guida che guiderà la visita al Machu Picchu passa presso l’hotel ad Aguas Calientes e li accompagna al bus con destino alla cittadella (circa 20 min di tragitto). Al termine della visita la guida accompagna i pax alla stazione del treno. Durante il tragitto da Aguas Calientes a Ollanta non è prevista la presenza della guida a bordo.

5° giorno – CUSCO B/-/D
Al mattino visita a piedi della splendida città di Cusco, che fu capitale dell’Impero Inca (XV secolo), attraverso la Plaza Regocijo, la Plaza de Armas, la Cattedrale, il Monastero di Santo Domingo, il leggendario Tempio Korikancha e la città vecchia. A seguire si visiteranno i siti archeologici di Kenko, Puca Pucara e la straordinaria fortezza di Sacsayhaman, da dove si gode di una straordinaria visita della città di Cusco. Pomeriggio libero dove potrete passeggia - re per le vie del caratteristico quartiere di San Blas, un rione che fu abitato dalla nobiltà Inca che eresse imponenti costruzioni di pietra a pochi passi dalla famosa Plaza de Armas (Huacaypata). Potete visitare la Chiesa di San Blas, che custodisce un pulpito di grande bellezza e valore artistico, di legno intagliato e realizzato da un maestro indigeno. Cena in ristorante con spettacolo folcloristico e pernottamento in hotel.

6° giorno – CUSCO / PUNO B/L/- (durata trasferimento circa 10 ore)
Trasferimento privato alla stazione dei bus. Partenza in bus turistico attraverso la spettacolare Cordigliera delle Ande. Nel corso del viaggio si incontreranno piccoli villaggi, greggi di lama e di alpacas. Durante il viaggio è prevista la visita alle piaramidi di Pucarà ed al Tempio di Raq - chi, costruito in onore del Dio Wiracocha (ancora oggi adibito a santuario è un centro energe - tico di grande fama), oltre alla spettacolare chiesa di Andahuaylillas. Pranzo lungo il percorso. L’arrivo a Puno è previsto nel tardo pomeriggio. Arrivo alla stazione dei bus di Puno. Trasferimento privato presso l’hotel prescelto. Cena libera e pernottamento.
Nota operativa: a bordo del bus è presente una guida della compagnia di trasporti, che durante le visite effettua le spiegazioni in lingua inglese/spagnolo.

7° giorno – LAGO TITICACA B/L/-
Intera giornata dedicata all’escursione in motoscafo sul mitico Lago Titicaca, con visita alle famose isole galleggianti degli Uros. Questa tribù dell’Acqua, da molti secoli usa la canna di Totora (giunco) per costruire i propri “villaggi” galleggianti e per realizzare sia le case, sia le tipiche imbarcazioni locali. Si prosegue per l’Isola di aquile, abitata dagli indigeni Aymara, celebri in tutto il mondo per le loro capacità di tessitori. Passeggiata lungo i sentieri di quest’isola da dove si potrà godere di un’incredibile vista del lago Titicaca. Pranzo in un piccolo ristorante locale. Rientro a Puno. Cena libera e pernottamento.

Nota operativa: l'escursione è effettuata con lancia a motore condivisa con altri passeggeri.

8° giorno – PUNO / JULIACA / LIMA / ITALIA B/-/-
Prima colazione in hotel. Trasferimento all’aeroporto di Juliaca e partenza con volo. Arrivo a Lima e assistenza del personale Limatours per le operazioni di imbarco sul volo intercontinentale

Price includes

Escursioni e trasporto come indicato nel programma prescelto con servizi regolari e bus turistico.
Assistenza di guide locali parlante inglese / spagnolo in tutte le località.
Bus turistico Cusco / Puno con assistenza e guida spagnolo/inglese a bordo della compagnia di trasporto.
Pernottamento negli hotel specificati o in Hotel similari (quota soggetta a riconferma in funzione degli hotel confermati al momento della prenotazione).
Treno Expedition (Peru Rail) o Ejecutivo (Inca Rail) per Aguas Calientes (Machu Picchu).
Tutte le entrate per lo svolgimento delle escursioni menzionate (quote soggette a variazione senza preavviso).
Pasti come da programma.

Price does not include

Voli domestici ed internazionali.
Tasse aeroportuali.
Spese di carattere personale quali bibite, telefono, lavanderia, etc.

Itinerary

Day Overnight Itinerary highlights
1   Lima - Aiport
  Lima
  Peru side Titicaca lake
  Puno
  Machu Picchu
  Aguas Calientes
  Cusco

Accommodations provided in each place

To be advised