Cuba Mare e Terra 2019/2020

La Habana
La Habana
Guamà
Guamà
Tope de Collante
Tope de Collante

General information

DurationDestinationDeparture
8 days and 7 nights
Cuba (Cienfuegos, Trinidad, Varadero, Havana)
Cuba (Havana)

Category

 
Opzione standard (Scheduled Tour)
Meals as per program
it
More info
 
Opzione upgrade Havana - Hotel Panorama (Scheduled Tour)
Meals as per program
it
More info
 
Opzione upgrade Havana - Hotel Memories Miramar (Scheduled Tour)
Meals as per program
it
More info
 
Private basis tour (Private Tour)
Meals as per program
it
More info
 

Program

1° GIORNO Partenza dall’Italia con volo per La Habana. Arrivo nel tardo pomeriggio e trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate, cena light o snack (in dipendenza dell’orario di arrivo) e pernottamento.

2°GIORNO LA HABANA Prima colazione. Incontro informativo. Visita della città panoramica attraverso la Città dell'Avana che include: Tour a piedi attraverso il centro storico, dichiarato dall'UNESCO patrimonio dell'umanità (Plaza de San Francisco de Asis, Plaza Vieja, Plaza de Armas, Plaza de la Catedral, il " Bodeguita del Medio ", mercato degli artigiani e Palazzo dei mestieri). Pranzo in un ristorante all'Avana Vecchia Nel pomeriggio proseguimento del tour attraverso l'antico palazzo presidenziale, Central Park, National Capitol, Revolution Square, Ramp e Malecón. Sistemazione, cena in un ristorante nell'Avana Vecchia e tempo libero per il divertimento della vita notturna di questa affascinante città Patrimonio dell'Umanità. Rientro in hotel.

3° GIORNO LA HABANA / VIÑALES / LA HABANA Prima colazione. Escursione alla Strada del Tabacco a Pinar del Río, la provincia più occidentale dell'isola di Cuba, dove viene coltivato il famoso tabacco cubano. Fermati al centro informazioni della via del tabacco al KM 118 dell'autostrada (Las Barrigonas). Continuazione del viaggio alla fattoria del Quemado del Rubí, visita della casa per curare il tabacco e la piantagione (durante la stagione di crescita); così come l'umidificatore e altre strutture del luogo. Pranzo creolo sul posto. Apprezzamento della produzione di sigari con foglie della fattoria. Partenza per la Valle dei Viñales, luogo di incomparabile bellezza formato da mogotes, massicci rocciosi con pareti verticali e piani arrotondati. Visita al Mirador de los Jazmines e al Murales of Prehistory con una grande (moderna) pittura rupestre che rappresenta l'evoluzione geologica e biologica della specie. Rientro in hotel a L'Avana. Cena in hotel. Notte a disposizione.

4° GIORNO LA HABANA / GUAMA / CIENFUEGOS Prima colazione. Partenza per Cienfuegos. Tour della Ciénaga de Zapata con visita a Guamá, situato nel Gran Parque Montemar, nel cuore della Laguna del Tesoro, il più grande lago naturale di Cuba. Visita alla fattoria dei coccodrilli e giro in barca al villaggio di Taíno con 32 sculture su misura che rappresentano l'attività quotidiana svolta dagli aborigeni cubani prima dell'arrivo degli spagnoli. Pranzo in un ristorante della zona e tempo di spiaggia nelle acque cristalline del Mar dei Caraibi. Sistemazione e cena in hotel a Cienfuegos. Notte a disposizione.

5° GIORNO CIENFUEGOS / TRINIDAD Prima colazione. Tour della città nella città di Cienfuegos e tempo libero nel Central Park. Trasferimento e visita alla Città Monumento di Trinidad, dichiarata dall'UNESCO "Patrimonio Mondiale", conosciuta come la Città Museo, per il modo in cui è stata conservata. Visita ad un museo della città e al Canchánchara con degustazione della tua bevanda tipica. Pranzo in un ristorante della zona. Visita alla Casa del Alfarero Chichi, una vera tradizione di questa zona e al Mirador del Valle de los Ingenios. Rientro in hotel a Trinidad. Cena e notte a disposizione. Goditi la notte a Trinidad per la visita facoltativa a Casa de la Trova, Casa de la Música e altre istituzioni culturali che offrono serate serali

6°GIORNO TRINIDAD Prima colazione. Seafari dal Mar dei Caraibi di Cuba. Durante la traversata, fermati a fare snorkeling nella barriera corallina. Visita a Cayo Macho de Afuera, pranzo d'argento nel cayo (biscotti con burro, insalata di verdure, riso con frutti di mare, aragosta e gamberi, macedonia di frutta, caffè, 1 liquido). Tempo libero in spiaggia. Rientro in hotel. Sistemazione e cena in hotel

7°GIORNO TRINIDAD / TOPES DE COLLANTES / SANTA CLARA Colazione. Tour in autobus al grande parco di Topes de Collantes, a 800 metri sul livello del mare, nel cuore delle montagne dell'Escambray. Escursione in camion 6x6 russo a Guanayara che include: tour panoramico attraverso la comunità montana "Cuatro Vientos", trekking sulla montagna fino alla cascata "El Rocío", avventura sul fiume con tempo per fare il bagno nella poceta "El Venado" e pranzo a La Casa de la Gallega, durante il viaggio si osserverà la flora e la fauna delle montagne cubane. Trasferimento in autobus a Santa Clara. Arrivo a Santa Clara. Sistemazione e cena in hotel. Notte a disposizione.

8°GIORNO SANTA CLARA / VARADERO Prima colazione. Visita alla città di Santa Clara che comprende: Plaza de la Revolución, dove si trova il Mausoleo del Comandante Ernesto Che Guevara e dei suoi compagni caduti in Bolivia, il Museo del Treno Corazzato, tra gli altri luoghi di interesse storico o turistico. Tempo libero nel Parco "Leoncio Vidal". Transferimento a’ll hotel di Varadero dove si svolgerà l'estensione del circuito. Durante il tour, visitare l'agriturismo "Fiesta Campesina". Pranzo e tempo libero.

Price does not include

Bevande durante i pasti

Itinerary

Day Overnight Itinerary highlights
1   Havana - Aeroporto
  Havana
  Varadero
  Trinidad
  Cienfuegos

Accommodations provided in each place

To be advised