Atene e Crociera nel Mare Egeo Celestyal Cruises

General information

DurationDestinationDeparture
8 days and 7 nights
Greece (Athens, Mykonos, Patmos, Rhodes, Crete, Santorini)
Greece (Athens)

Description

3 notti ad Atene e Crociera di 4 giorni nell'Egeo.

Partenze la domenica, da Maggio a Ottobre.

 

Category

 
3* hotel in Athens + Internal Cabin cat. IB Hotel (Scheduled Tour)
Meals as per program 3 Stars
en
More info
 
4* Hotel in Atehns + External Cabin cat XB (Scheduled Tour)
Meals as per program 4 Stars
en
More info
 

Program

1 GIORNO - DOMENICA: BENVENUTI AD ATENE (GRECIA)
Arrivo all' aeroporto internazionale,i incontro con l'assistente parlante italiano e trasferimento al vostro albergo per il check in.
Giornata libera a disposizione per scoprire Atene in autonomia.
Pernottamento.

2 GIORNO - LUNEDI: INIZIO DELLA CROCIERA - MYKONOS (Colazione in albergo, pranzo e cena sulla nave)
Dopo colazione, trasferimento al porto di Pireo per prendere il traghetto delle 11:30 per una crociera di durata di 4 giorni esplorando 5 isole greche e la Turchia.
Alle 18:00 - Arrivo all'isola di Mykonos, nota nel mondo per le sue brezze ventose e per le sue belle spiaggie e la campagna ed i suoi caratteristici mulini da vento, "la piccola Venezia", una delle aree più note del vecchio porto di Mykonos...è un sogno dal quale nessuno vorrebbe svegliarsi. Si può girovagare per i pittoreschi sentieri della Chora (città) di Mykonos e dopo" l'attuffarsi' del sole nel mare, bere e ballare fino alle ore piccole in uno dei tanti locali notturni di vario clubbing da jet set. Si servono poche ore su questa isola per capire girandola come è stata creata la sua reputazione come una delle più preferite e amate destinazioni estive nel mondo.
La nave parte per il Kusadasi alle 23:00.

3 GIORNO - MARTEDI: 4 GIORNI DI CROCIERA - KUSADASI E PATMOS (Colazione pranzo e cena sulla nave)
07:00 arrivo per fare colazione, a Kusadasi ; del quale le spiaggie bianche e l'incomparabile shopping stanno ad un fiatto dagli scavi dell' Antica Efeso - una delle più ben mantenute città antiche e" le Case del Terrazzo" oppure " Le Case dei ricchi" (Terrace Houses ) una delle più larghe e le più complete archeologicamente città del mondo, la casa della vergine Maria, il bellissimo villagio di Sirince e la famosa metropoli di Smirna (Izmir).
In più il suo famoso mercato al coperto (bazaar) dove si può fare dello shopping, guardando il pittoresco porto della città, lo rendono tanto attraente.
La nave parte per Patmos alle 13:00.
16:00 arrivo alla benedetta isola di Patmos onde il verde e la sua mitica montagna senza dubbio si considera una delle più amate destinazioni al mondo.
Tanti credono che Giovanni l' apostolo ha scritto il libro di Apocalisse in una delle grotte della famosa montagna (Grotto di Apocalisse) a Patmos, dove ha sentito la voce di Dio; sulla cima della montagna che la "circondano" le mura bianche della Chora . Il monasterio è fondato al suo onore in altezza di 1088 piedi che sta come guardia sopra l'isola sacra.
La nave parte per Rhodi alle 21:00.

4 GIORNO - MERCOLEDI: 4 GIORNI DI CROCIERA - RHODI (Colazione pranzo e cena sulla nave)
07:00 Arrivo all'incomparabile isola di Rhodi dove si ha una giornata intera per esplorarla. Il Palazzo del Grande Maestro, la chiesa di Filerimos e il Castello dei Cavalieri, nella vecchia città entro le mura di Rhodi, protetta dall'Unesco come monumento archeologico, provocano al passeggiero la sensazione di vivere in un'altra epoca. Camminando per la vecchia città e degustando le specialità locali e un caffè greco capaci di dare l'energia necessaria trascorrendo un pomeriggio riflettendo al passato storico. Excursione opzionale al Tempio di Atene della splendida Acropolis di Lindos, situata in alto sopra il mare e la Valle delle farfalle.
La nave parte per Creta alle 18:00.

5 GIORNO - GIOVEDI: 4 GIORNI DI CROCIERA - HERAKLIO (CRETA) E SANTORINI (Colazione pranzo e cena sulla nave)
07:00 La nave arriva ad Herakleio, un antico porto veneziano che è pure la capitale cretese. La più larga isola della Grecia accoglie il viaggiatore come se fosse uno dei suoi familiari.
È un luogo magnifico di spiaggie seducenti, sentieri per scarpinare (hiking trails), tanti fiumi e archeologici gioielli come il Palazzo di Knossos, una delle prime civillizzazioni in Europa e il museo archeologico di Iraklio con la sua grande esibizione di tesori invaluabili del periodo Antico, Classico, Ellenistico e Romano che si esibiscono in 20 gallerie.
La collezione dell'arte del periodo minoico e dei suoi artefatti, tanti di essi provenienti dai dittorni di Knossos, considerata una delle più importanti del mondo. Vagabondando per la città scoprendo tra tante cose : la Piazza dei Signori, e l'elegante e premiata Loggia (associazione di nobili), la Fontana dei Leoni che era stata costruita da Francesco Marosini. La basilica di San Marco il medievale monasterio di Santa Caterina e la Cattedrale di San Minas. E non andare via dall'isola senza comprare una bottiglia di olio cretese uno dei migliori. In ogni modo si decide di spendere la giornata a Creta si sentira affascinati e innamorati dalla varietà di questa isola.
La nave parte per Santorini alle 11:30.

Arrivo alle 16:30 all'isola vulcanica delle Cicladi: Santorini.
Santorini; le cui rocce sembrano di sorgere spuntando all' improviso dal mar Aegeo come in un sogno. Si può ammirare dal ponte della nave arrivando a Santorini la sua impensabile e spettacolare caldera, creata e formata dall' erozione volcanica nell'antichità mentre le sue case bianche sembrano pendolare sul dirupio delle rocce sublime, a 300 metri dal livello del mare. Scoprendo con la vostra guida (opzionale) il panorama da mozzafiatto di Oia, uno dei luoghi più visitati e fotografati della Grecia, noto universalmente per il suo affascinante tramonto, il monasterio di Profeta Ilia e la capitale di Fira con il Museo della Thira Preistorica, le esibizioni del quale partono dall' era Neolitica mediante il 17o secolo AC eppure il "Megaro Ghyzi" uno dei centri culturali, situato in Chora (Fira) dell'isola.
Fira è piena di gallerie d'arte, premiati ristoranti da vino, eleganti caffé, cosy bars, clubbing notturno, taverne tradizionali e varietà di shopping. Si può prendere altre barche dal vecchio porto di Santorini per esplorare le picolle isolette a distanza di un fiato da Santorini e il suo famoso Volcano. E come essere sospesi tra cielo e terra...
La nave parte per Pireo alle 21:30.

6 GIORNO - VENERDI: SANTORINI- ATENE (PORTO DI PIREO ) (Colazione sulla nave)
Arrivo al porto di Pireo alle 07:00 a.m.
Disimbarca dopo colazione per trasferirsi all'albergo ateniese dove si pernotta.
Giornata libera per visitare la città e conoscerla dal vivo.

7 GIORNO - SABATO: ATENE - VISITA PANORAMICA DI ATENE (Colazione in albergo )
Dopo la prima colazione visita panoramica della città, incluso l'Acropoli e il Museo dell' Acropoli. Visita del centro della città: Piazza Syntagma, il Parlamento (ex. Palazzo del Re), la Tomba del Milite Ignoto, la casa di Schliemann, la Cattedrale, l' Accademia, l'Università e la Biblioteca Nazionale. Inoltre l'Arco di Adriano, la chiesa di San Paolo, il Tempio di Giove e lo Stadio Panathinaiko dove sono stati inaugurati i primi giochi olimpici nel 1896. Durante la visita all'Acropoli si potranno ammirare i brillanti capolavori dell'architettura dell' Era d'Oro ateniese: i Propilei, il Tempio di Atene Vittoriosa (Athena Nike), l' Erectheum (Erechteion) un monumento spettacolare grazie alle sei Cariatidi ed infnine "l'armonia fra materia e spirito", il monumento che esprime per tanti studiosi la "golden ratio", il famoso Partenone. Si prosegue con la visita del museo dell' Acropoli.
Durata della visita: 5 ore approssimativamente. Ritorno all'albergo verso le 13:30.
Per il resto della giornata consigliate una delle tante escursioni opzionali come: il "Cape Sounion" oppure l' "Atene notturna".

8 GIORNO - DOMENICA: PARTENZA D'ATENE (Colazione in albergo )
Dopo la prima colazione partenza per l'Aeroporto, accompagnati dall'assistente di lingua italiana.

Price includes

• 3 nights accommodation in Athens on bed and breakfast basis ( 1 night pre and 2 nights post the cruise )
• Athens city tour on Saturday on SIC , regular , basis with Acropolis and the museum of Acropolis. The city tour will be bilingual English and Italian. Entrance fees included in Acropolis and museum of Acropolis
• All the transfers as mentioned in the program
• 4 days cruise (departure from the Port of Piraeus and return at the Port of Piraeus), vessel Celestyal Olympia . The cruise company has the right to change the vessel.
Mykonos shuttle bus service
Port taxes are included in the price. ( For your information, please note that the port
taxes are : 136.00 euro per person per cruise for the adults , 112.00 euro per person for
the children 0-1.99 yrs old , 124.00 euro per person per cruise for the children 2-16 yrs
old
• Beverage package “ Blue” unlimited non-alcoholic & alcoholic beverage package for the adults.

Itinerary

Day Overnight Itinerary highlights
1 Athens   Athens - Airport
2 Mykonos
3 Patmos
4 Rhodes
5 Santorini   Crete
6 Santorini
7 Athens
8   Athens

Accommodations provided in each place

Place3* hotel in Athens + Internal Cabin cat. IB Hotel4* Hotel in Atehns + External Cabin cat XB
Athens3 Stars4 Stars
Mykonos3 Stars4 Stars
Patmos3 Stars4 Stars
Rhodes3 Stars4 Stars
Santorini3 Stars4 Stars